Scoprire come vivono i nomadi, scoprendo le origini ancestrali di un popolo antico

Spesso i treni di lusso della Mongolia ripercorrono parte dell'itinerario della Transiberiana che, in questo paese, diventa la Transmongolica!

Chi viaggia in Mongolia non può che partire dalla capitale Ulan Bator per poi raggiungere i Monti Altai o il Deserto del Gobi, oppure per arrivare sino a Tsonjuun Boldog e lì ammirare l'immensa statua - alta ben 40 metri - dell’eroe nazionale Gengis Khan.

treni di lusso della Mongolia sono un ottimo mezzo di trasporto per muoversi all’interno di un paese affascinante come questo, che offre mete uniche come Baga Gazrun Chuluu, la formazione rocciosa che regala un'infinita panoramica fino al Deserto del Gobi con le grandi dune di sabbia che si trasformano in una vera avventura per chiunque le scali. Imperdibile è la visita del lago bianco Terkhijn Tsagaan Nuurche, dove fare un'escursione di almeno un paio di giorni in mezzo alla natura di questa terra.
Se invece vi appassiona l'archeologia, sarà interessante fare un giro nella zona di Bajanzag, dove sono stati scoperti i primi resti di dinosauro.

Un viaggio in Mongolia regala emozioni inattese e fa assaporare un'atmosfera singolare, difficile da spiegare se non la si vive in prima persona.

Da non perdere: Ulaanbaatar, Deserto del Gobi, Lago Hôvsgôl Nuur, Parco Nazionale Terelj, i Cinque Picchi del Monte Altai, le Rovine di Karakorum, Monastero Erdene Zuu, Valle dell'Orkhon

Itinerari in evidenza

Viaggi esclusivi in treno dove la Mongolia è tra le protagoniste

Vuoi vedere di più? Scopri tutte le offerte tour