Le Cascate Vittoria e non solo...
Uno dei modi per attraversare l’Africa per non perdersi nulla del suo paesaggio è farlo con i treni di lusso in Zambia.
Anche se i primi europei a mettere piede in questo paese furono i portoghesi, si deve al missionario esploratore Livingstone il merito di essere il primo occidentale ad aver scoperto le bellissime ed imponenti cascate battezzate Vittoria, in omaggio alla Regina d’Inghilterra.
Sicuramente queste celebri cascate sono l’attrattiva principale, ma lo Zambia propone molto di più ai viaggiatori in cerca dell’Africa nera.
Qualche esempio? Il Parco Nazionale Blue Lagoon dove incontrare antilopi, bufali e zebre; o quello del Kafue, il più esteso del paese; o ancora il Parco Nazionale di South Luangwa, una delle principali mete per i safari fotografici di tutto il continente.
Lo Zambia offre anche i migliori campeggi di tutta l’Africa meridionale proprio all’interno dei suoi parchi, dove osservare in un ambiente incontaminato gli animali che li popolano e che mantengono in vita la vera Africa.
A voi non resta che prepararvi a partire! E non dimenticate, arrivando a Lusaka con i treni di lusso in Zambia, di fare tappa al coloratissimo mercato all’aperto di Kamwala per vivere una straordinaria esperienza di quotidianità locale.